Disintossicazione del corpo

La disintossicazione del corpo da una prospettiva naturopatica è la chiave per la nostra salute.

 

Al giorno d’oggi il nostro corpo viene a contatto in continuazione con migliaia di nuove sostanze chimiche sviluppate negli ultimi decenni: plastificanti, diossine, pesticidi o coloranti alimentari.

Esse accedono nei nostri organi vitali attraverso il cibo, cosmetici o l’aria che respiriamo sempre più caricata di sostanze impure.

Probabilmente è la quantità nel suo insieme che giorno per giorno, per anni, introduciamo involontariamente o a causa di comportamenti errati che si deposita nei tessuti più profondi.

Queste tossine indeboliscono la normale funzione degli organi d’escrezione e favoriscono l’insorgere di malattie come il cancro. Numerosi studi dimostrano inoltre che le sostanze chimiche aggiunte nei prodotti alimentari sono un rischio per la salute. Si ritiene che un uso eccessivo di glutammato possa causare l’insorgenza di malattie come Parkinson o Alzheimer.

L’ insieme delle tossine, stress persistente, insufficienze alimentari e disturbi della flora intestinale rendono difficile o impossibile il trattamento di malattie che diventano croniche. Lo squilibrio del microbiota umano influisce una disfunzione della regolazione di base. La persona coinvolta tende a mal assimilare le vitamine essenziali, oligoelementi e i minerali necessari alla nostra salute e vitalità.

Il metodo naturopatico, dopo il trattamento della fase acuta, desidera ripristinare le normali funzioni immunitarie e favorire il progresso della guarigione.

 

Una purificazione periodica dello spazio extracellulare nel corpo previene l'insorgere di malattie e loro cura viene influenzata positivamente.

 

Dopo un'anamnesi approfondita si integra una diagnosi umorale e di laboratorio per sviluppare un piano di terapia che tenga conto del tipo di costituzione e temperamento per ottimizzare la disintossicazione del corpo. Una terapia di disintossicazione olistica regola i rimedi naturali o le terapie manuali così che la forza di guarigione interna viene attivata secondo la tipologia individuale.

L’alimentazione crea la base, in aggiunta vengono utilizzati prodotti di fitoterapia e sostanze vitali. I trattamenti manuali smobilitano ulteriormente in modo mirato i veleni depositati nel tessuto connettivo.

 

Vi spiego volentieri durante un primo incontro come avviene il vostro piano personale di disintossicazione.

Informazioni generali

FAQ

Sede

Contatto

Informativa

 

Dati di contatto

Centro di medicina complementare

Stallikerstrasse 4

8906 Bonstetten

Tel. 043 558 43 44