Omeopatia

Omeopatia

Il concetto “i simili si curino coi simili„ oppure “ Similia similibus curentur„ esprime i principi formulati dall’omeopatia.

 

L’effetto terapeutico della omeopatia afferma che i principi attivi non devono venir dati all’organismo sotto forma di sostanza ma comunicati come informazione. Il principio omeopatico viene somministrato al malato in forma diluita e dinamizzata per lo più usando un vettore portante acqua-etanolo o lattosio.

 

L’omeopata classico lavora di regola con un rimedio unico.

Noi, nel centro di medicina complementare utilizziamo la sostanza dinamizzata per perfezionare al meglio la terapia scelta.

A seconda del quadro patologico scegliamo il rimedio orto molecolare più indicato e prendiamo influsso sul sistema funzionale disturbato con una sostanza potenziata per sostenere il processo di guarigione su più livelli.

Per soddisfare l’individualità del paziente e il suo disturbo, viene integrato nel concetto anche un complesso di fitoterapia per aumentare l’attività degli organi indeboliti.

 

Una adeguata diagnostica è fondamentale per combinare diversi rimedi in sinergia, per questo analizziamo all’inizio della terapia la qualità vitale del sangue (capillare) con un microscopio professionale.

 

Informazioni generali

FAQ

Sede

Contatto

Informativa

 

Dati di contatto

Centro di medicina complementare

Stallikerstrasse 4

8906 Bonstetten

Tel. 043 558 43 44